domenica 28 maggio 2017
Medaglione SF | Merchandising Art31 - CD e DVD
Tour Articolo 31 Dj Jad Project
Scopri in anteprima le date del tour LIVE di DJ JAD e la sua band in giro per l'Italia!
Postato il 1 Maggio 2017 da staff Art31.com




J-Ax risponde con un video messaggio a DJ JAD
J-Ax: una lapide definitiva al progetto Articolo 31

Postato il 19 Maggio 2017 da staff Art31.com

Ecco alcuni dei passaggi importanti del video messaggio di J-Ax:

"Non solo non ci sarà una reunion, ma questa iniziativa - dice, riferendosi al tour di Jad - pone una lapide definitiva al progetto Articolo 31 come lo conoscevate. Se non era chiaro prima, ora lo sarà di certo. E non voglio esprimere opinioni a riguardo, ci tengo a precisare che è un'iniziativa che non supporto e ne sono totalmente estraneo".

"Amo e rispetto il mio passato ma sono contento di vivere il mio presente. Dico questo perch` per l'ennesima volta sono costretto a difendermi dalla filosofia opposta: odiare il presente e per questo mancare di rispetto al passato". J-Ax conclude, dicendo: "Non volevo vivere di rendita. Ho voltato pagina e ho scritto una nuova storia, all'inizio ignorata da radio, giornalisti e tv".

In serata è arrivata anche un breve risposta di JAD al video messaggio di J-Ax:

Caro Alessandro, non è così e lo sai bene. In questo momento sono impegnato per i preparativi di una importante ricorrenza familiare. Lunedì ti spiegherò il perchè con il tuo stesso mezzo visto che i seguaci degli Articolo 31 devono sapere la verità.

Lunedì come promesso è arrivato il video messaggio di JAD in risposta a quello di J-Ax



Dj Jad diffidato dal suo ex discografico
Contestato l'utilizzo del marchio Articolo 31. "Best Sound afferma di possedere un atto sottoscritto da Ax e Jad in cui vengono ceduti i diritti su quel marchio".

Postato il 18 Maggio 2017 da staff Art31.com

Tutto ha inizio con un post di DJ JAD sulla sua pagina ufficiale:
"Il mio rammarico è quello di aver condiviso tutto nella mia vita, compresa la sensibilità artistica con persone che puntualmente mi hanno pugnalato alle spalle. Ora ho voglia di rialzarmi ma la stessa gente che mi ha fatto ingiustamente male vorrebbe impedirmelo. Mi chiedo e Vi chiedo si può fermare un treno con una mano?"

Pochi giorni dopo l'arcano viene svelato da un altro post sulla pagina facebook ufficiale di JAD collegato ad un link al sito di Rockol.it:

"Sento il dovere di rendere tutti Voi partecipi di quanto sta accadendo. Questo è il mondo che ho sempre contestato. Un mondo di falsità e di ipocrisia. Io sono con Voi che siete come me e che mi date la forza per andare avanti. Statemi vicino perché solo così riusciamo a sconfiggere il male. Ringrazio di cuore Voi e l'avvocato Michele Cianci che state conducendo questa battaglia al mio fianco se non fosse così il treno non sarebbe mai partito!!!"

Una prima ricostruzione della vicenda viene subito fatta da Rockol.it:

DJ JAD (Vito Perrini) è stato diffidato dall'utilizzare il nome ARTICOLO 31 del suo vecchio gruppo dall'ufficio legale di Best Sound, notizia resa nota all'agenzia ANSA da Michele Cianci il legale di Perrini, al quale - fa sapere sempre l'avvocato - contestualmente alla diffida è arrivata anche una richiesta di risarcimento.
Causa della disputa è principalmente l'esibizione tenuta da Dj Jad lo scorso 1 Maggio a Bologna annunciata come "Articolo 31 DJ Jad Project": "Il progetto non parte dall'idea di un front man che sostituisca il ruolo che J-Ax ha rappresentato per la storia e l'importanza del nome del gruppo e del marchio stesso", ha spiegato l'avvocato Cianci, ma - evidentemente - Franco Godi, il fondatore di Best Sounds, la pensa diversamente.
La battaglia legale si combatterà sul fronte dei marchi: il nome "Articolo 31" fu registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi nel 1994, e successivamente rinnovato. DJ JAD, invece, ha registrato il marchio "Articolo 31" presso l'International Trademark Monitoring Organization, società privata di tutela della proprietà intellettuale con sede in Svizzera.


e poi successivamente da una lunga intervista rilasciata a Soundsblog.it da Dj Jad di cui vi riportiamo alcuni passaggi:

"Non ho parole per quello che mi sta accadendo, sono amareggiato. Non mi aspettavo una cosa del genere. Soprattutto da parte del mio ex produttore (Franco Godi, ndr), persona alla quale ho voluto bene come un padre e che ho scelto addirittura come testimone del mio matrimonio. Tutt'ora non riesco a provare astio, mi chiedo solo il perché. Io non ho firmato nessuna cessione del marchio Articolo 31, che in un certo senso ho creato".

"E' un progetto nato grazie alle persone che continuano a volermi bene. In questi anni ho ricevuto migliaia di messaggi in posta privata e su Facebook, tutti mi chiedevano di tornare sulla scena e così li ho voluti accontentare. E' un progetto senza frontman: ci sono quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile. Proponiamo i miei brani storici riarrangiati e reinterpretati in una chiave nuova. La mia musica non potrà mai morire perché ha un valore di base. Non è business per me. E' un valore che va oltre, è una parte di vita".

"Non mi spezzo davanti a niente. A questo giro non mi fermo, vado avanti. Non è una questione di soldi, non vado in tour per questo: vuol essere l'evoluzione di quello che è stato in passato. Ho ancora tanta voglia di fare e questo nuovo progetto mi sta dando energia e carica. Non sono spaventato, sono apposto con la mia coscienza".



Articolo 31 Dj Jad Project
Prima data del tour si parte da Bologna per la festa del Primo maggio 2017

Postato il 29 Aprile 2017 da staff Art31.com

1° MAGGIO CGIL, CISL E UIL A BOLOGNA IN PIAZZA MAGGIORE
Dalla memoria al futuro delle donne tra lavoro, diritti e legalità
Conduzione di FRANCESCA RUSSO RICCARDO PACCOSI (di AGENZIA DUDONGO ENSAMBLE COMICO SEXY E FILOSOFICO)

- FRANCESCO SARCINA LIVE DELLE VIBRAZIONI
- ARTICOLO 31 DJ JAD PROJECT
- MADH LIVE
- EVA REA
- SHOUT BAND
- SERGIO CASABIANCA
- SOSSIO BAND "MURETTI A SECCO"
- FEV ROCK POPOLARE RESISTENTE
- MISERO SPETTACOLO
- LE SCIANS
- TERZA CLASSE FOLK BAND
- 1° MAGGIO CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA MATTEOTTI - Imola
- LAVORO LE NOSTRE RADICI IL NOSTRO FUTURO

(in caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella Galleria del centro cittadino)


Articolo 31 Dj Jad Project
Il lungo post scritto da Jad sulla sua pagina ufficiale Facebook

Postato il 28 Aprile 2017 da staff Art31.com

Ecco il post ufficiale di DJ JAD:
"Qualche giorno fa vi avevo annunciato delle grandi novità e un grande motivo di felicità che ora posso condividere con tutti voi. Il primo maggio, da Bologna, prenderà il via la mia nuova tournée che toccherà diverse città dell'Italia, ma non solo, nei prossimi mesi. Un nuovo tour ma anche un nuovo progetto che affonda le sue radici nella mia carriera. L'evoluzione continua, ma la radice è la stessa.
Sul palco, insieme a me, ci saranno infatti i musicisti che daranno vita all'Articolo 31 Dj Jad Project. Insieme a loro proporrò, oltre ad alcuni celebri brani che ho realizzato nella mia carriera solista, anche i più grandi successi degli Articolo 31, arrangiati in una nuova chiave e con una differente e nuova struttura musicale, in un concerto che sarà contaminato da vari generi, dal funky al reggae.
L'Articolo 31 Dj Jad Project, come potrete constatare voi stessi, si basa sulle novità e non su ciò che è stato il nostro passato, che non si deve comunque dimenticare. Io, oltre a portare nel cuore tutti i miei seguaci, penso sempre al futuro e non a chi è uscito dagli Articolo 31 qualche tempo fa. Le canzoni, infatti, verranno eseguite da musicisti e da cantanti, non da rapper. Questa è la forza del nuovo progetto: non dimenticare il passato per vivere un nuovo presente. Una piccola rottura col passato ma che significa anche la ricerca delle novità che ho pensato per tutti voi.
Chi mi ha proposto questa idea qualche mese fa ha avuto ragione. Fin da subito ho creduto in questo progetto e dopo essermi confrontato con le persone che mi circondano ho deciso, col solito entusiasmo che mi contraddistingue da sempre, di rimettermi in gioco per chi mi ha voluto e mi vuole ancora così tanto bene. Il cammino, in questi mesi, è stato lungo e le prove che abbiamo concluso qualche giorno fa hanno dato degli ottimi risultati, grazie al talento dei ragazzi che mi accompagneranno in questa nuova avventura musicale e al bel gruppo che abbiamo creato.
Ho sempre sentito dentro me un grande desiderio, cioè quello di non far morire la mia musica e di cantare ancora quei pezzi insieme a tutti i miei seguaci, anche dopo diversi anni dalla loro pubblicazione. Anche tanti ragazzi che si sono avvicinati agli Articolo 31 in questi ultimi anni, soprattutto i più giovani, potranno così ascoltare, ballare e cantare quei pezzi che hanno accompagnato le loro giornate e che sono diventati una parte delle loro vite. Ho sempre fatto musica con lo scopo di comunicare con le persone e far star bene il mio pubblico, e non con l'idea di perseguire manie di ricchezza, e sarà sempre così.
Non è tempo di parlare dei futuri sviluppi di questo progetto, ci saranno sicuramente delle altre occasioni. Non preoccupatevi, è solo il party che continua. Io ballo in cerchio sotto il fuoco e resto in prima linea, con un 31 nel cuore da sempre."


Il post ufficiale lo trovati qui: https://www.facebook.com/djjadofficial/

Comunisti col rolex summer tour
J-Ax e Fedez tour estivo 2017

Postato il 28 aprile 2017 da staff Art31.com

Dopo il tutto esaurito del fortunato tour Comunisti col Rolex versione invernale, arrivano in anteprima le date del nuovo tur estivo di Jax e Fedex:

- 19 Giugno a TORINO presso GruVillage
- 7 Luglio a LEGNANO presso il Rugby Sound Festival
- 8 ROMA Postepay Sound Rock in Roma
- 13 Luglio a LUCCA presso Lucca Summer Festival
- 14 Luglio a LOCARNO presso Moon&Stars festival
- 4 Agosto RIMINI presso Rimini Park Rock
- 6 Agosto CHIETi presso Arena della Civitella
- 2 Settembre TREVISO presso Home Festival

Maggiori info e ticket su www.j-ax.net


Il nuovo singolo di DJ JAD
DJ Jad feat. Trenkim - Ballo Io

Postato il 14 ottobre 2016 da staff Art31.com

"Ballo Io" è un brano di forte impatto, caratterizzato da arrangiamenti dannatamente efficaci, di quelli che ti si imprimono nella testa e che dalla testa non riesci più a toglierteli. E' un brano capace di assorbirti completamente e catapultarti in un'atmosfera quasi ipnotica in cui la ritmica, la chitarra, i synth si ripetono in maniera ossessiva esaltando il riff vocale "Ballo Io o Balli Tu". "Ballo io", è un modo per dire "Ora tocca a me" - spiegano Trenkim e Jad - mentre stavamo lavorando alla produzione, il pronunciarlo ci dava una carica interiore positiva la stessa carica che ora vogliamo far provare anche agli altri."


Il nuovo video di DJ JAD
Questa Estate feat. Pino Pepsee, Uchieman e El Vecio

Postato il 24 Giugno 2016 da staff Art31.com

DJ Jad - "Questa Estate", il nuovo singolo è in tutti i digital stores. Acquista la tua copia su iTunes




Perchè Articolo31?
E' riferito alla costituzione irlandese, simbolo della libertà di parola
In un primo memento volevano chiamarsi Articolo 21 (cioè l'articolo della Costituzione Italiana sulla libertà di parola):
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
ma durante una delle loro primissime serate, un professore universitario gli ha proposto la Costituzione irlandese e a loro è piaciuta molto. Infatti l'Articolo 31 della Costituzione Irlandese sancisce la libertà di espressione e di parola sui media ed inoltre riguarda la protezione delle famiglie e dei minori.

© 1998-2017 Il materiale di questo sito è copyright dei rispettivi proprietari. I trasgressori verranno perseguiti legalmente.
@ Art31.com  Sito Fan Club Articolo 31 "I Seguaci"
Copyright - Credit - Webmaster: IVANMAX