j-ax & Company
Ultimissime News 2008 tutte le notizie, i concerti e i LIVE Dj Set.

- Acquista on line: SPACE ONE " IL RITORNO "


J-AX "I VECCHIETTI FANNO O"
In radio

Da oggi venerdì 19 dicembre in nuovo singolo di J-Ax sarà trasmesso in tutte le radio, ricordiamo che in occasione dell' uscita di “Rap'n'Roll” J-Ax sarà il 23 Gennaio alla Mondadori di Roma e il 24 Gennaio alla Mondadori di Milano!!! Non perdere l'occasione di incontrare J-Ax dal vivo acquistando la tua copia di “Rap'n'Roll” per i primissimi ci sarà la possibilità di farsi autografare la copia del nuovo album!!!!


J-Ax a TRL 16/12/2008

 


NEWSLETTER J-AX del 14/12/2008


Bella raga!

questa Newsletter ha un valore speciale ed un obiettivo ben preciso:

J-AX OSPITE A TRL IL 16 DICEMBRE: RIEMPIAMO PIAZZA DUOMO!!

 

In occasione dell' uscita del nuovo video “I vecchietti fanno O”, J-Ax sarà in veste di unico ospite durante la puntata di TRL di Martedi 16 Dicembre , in diretta a partire dalle h 15.00 in Piazza Duomo a Milano ! Ragazzi qui dobbiamo davvero riempire la piazza, facciamo vedere chi siamo, mostriamo muscoli, tatuaggi e piercing, dimostriamo che i seguaci di Ax sono vivi e pronti a spaccare il mondo!! E durante la puntata saremo con un fotografo in Piazza Duomo per immortalare i vostri cartelloni, travestimenti, striscioni dedicati ad Ax, le immagini più belle saranno pubblicate in una slide sul Myspace Ufficiale di J-Ax!! Se avete uno stereo che va a pile portatelo, facciamo casino in Piazza, trombe (no non quelle che state pensando voi ) da stadio e tutto ciò che può fare colore e rumore, saranno fondamentali!!

Vi ricordiamo anche che in questi giorni stiamo scegliendo le città dove verranno spediti gli adesivi promozionali di Ax per le attività di Street Team, se non siete ancora iscritti potete farlo inviando una mail a jax@teamworld.it indicando i vostri dati e in quale città pensate di fare Street! E la presenza di J-Ax a TRL Martedi prossimo sarà sicuramente una grandissima occasione per tappezzare Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele e Via Torino di adesivi! L' appuntamento per la consegna del materiale è alle 14 e 15 davanti alla Mondadori di Piazza Duomo (esattamente dall'altra parte della Piazza rispetto al balcone di TRL).



“I VECCHIETTI FANNO O” IN ESCLUSIVA SU MTV

Venerdi scorso è stato presentato a TRL il video di “I vecchietti fanno O”, che segna il grande ritorno di J-Ax: chi se lo fosse perso potrà vederlo in esclusiva sul sito di Mtv , Mtv Italia e Mtv Pulse da oggi fino a Domenica 21 Dicembre. Da Lunedi 15 sempre sul sito di Mtv potrete anche godervi il video backstage condotto da Ax in persona e altre esclusive foto scattate in America durante le riprese del video!! Inoltre tutti i possessori di una scheda SIM di Mtv Mobile potranno scaricare gratuitamente sul proprio cellulare “I vecchietti fanno O” in esclusiva dal 12 al 18 Dicembre!!
 

L' offerta è valida per i primi 1.000 download, approfittiamone!
 

Allora vi aspettiamo domani, non paccate!!

 


Ufficiale il titolo del nuovo album di J-AX: Rap'n'roll

In attesa del suo secondo album da solista in uscita il prossimo 23 gennaio 2009, J- Ax, dopo il primo lavoro ‘Limonare al multisala', colonna sonora del film Ti Stramo, lancia il primo vero estratto del nuovo disco. Si intitola ‘I vecchietti fanno O' e anticipa l'album. Il singolo è accompagnato da un video futuristico girato nella Valle della Morte, a Los Angeles e Malibù, realizzato in collaborazione con il regista Gaetano Morbioli, già dietro la cinepresa di moltissimi video italiani, il video, insieme al brano, è ironico e moderno, in stile J-Ax.

 

 


NEWSLETTER J-AX del 11/12/2008

Bella raga,

ben ritrovati con un nuovo appuntamento della Newsletter Ufficiale di J-Ax!! Bollono in pentola tante notizie e appuntamenti, scopriamole insieme!

PREMIERE DI “I VECCHIETTI FANNO O”!! Venerdi 12 Dicembre, all' interno della puntata di TRL a partire dalle h 15.00, ci sarà l'esclusiva premiere del nuovo video di Ax “I vecchietti fanno O”!! Il video è davvero spettacolare, girato tra Death Valley, Los Angeles e Malibu, con una band di bambini davvero sorprendente! Se siete curiosi e volete qualche anticipazione potete guardare la fotogallery tratta direttamente dal set del video e il teaser che anticipa l' uscita di “I vecchietti fanno O”. Dopo la premiere potrete rivedere il video in esclusiva sul sito di Mtv da Venerdi 12 a Domenica 14 Dicembre, e su Mtv Italia e Mtv Pulse da Lunedi 15 fino a Domenica 21 Dicembre. Da Lunedi 15 sempre sul sito di Mtv potrete anche godervi il video backstage e altre esclusive foto scattate in America durante le riprese del video!! Inoltre tutti i possessori di una scheda SIM di Mtv Mobile potranno scaricare gratuitamente sul proprio cellulare “I vecchietti fanno O” in esclusiva dal 12 al 18 Dicembre!! L' offerta è valida per i primi 1.000 download, approfittiamone!

J-AX OSPITE A TRL IL 16 DICEMBRE: RIEMPIAMO PIAZZA DUOMO!! E in occasione dell'uscita del nuovo video “I vecchietti fanno O”, J-Ax sarà in veste di unico ospite durante la puntata di TRL di Martedi 16 Dicembre, in diretta a partire dalle h 15.00 in Piazza Duomo a Milano! Ragazzi qui dobbiamo davvero riempire la piazza, facciamo vedere chi siamo, mostriamo muscoli, tatuaggi e piercing, dimostriamo che i seguaci di Ax sono vivi e pronti a spaccare il mondo!! E durante la puntata saremo con un fotografo in Piazza Duomo per immortalare i vostri cartelloni, travestimenti, striscioni dedicati ad Ax, le immagini più belle potrebbero essere pubblicate anche sul Myspace Ufficiale di J-Ax!! Inoltre Teamworld mette a disposizione per tutti voi 5 posti per seguire come pubblico la puntata di TRL con Ax ospite, i primi 5 che scriveranno all' indirizzo jax@teamworld.it indicando i proprio dati si aggiudicheranno il pass per salire in studio!

Vi ricordiamo anche che in questi giorno stiamo scegliendo le città dove verranno spediti gli adesivi promozionali di Ax per le attività di Street Team, se non siete ancora iscritti potete farlo inviando una mail a jax@teamworld.it indicando i vostri dati e in quale città pensate di fare Street! E la presenza di J-Ax a TRL Martedi prossimo sarà sicuramente una grandissima occasione per tappezzare Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele e Via Torino di adesivi!

 

Per ora è tutto, alla prossima!

Bella!

 


J-AX - “I VECCHIETTI FANNO O”!!!

il nuovo singolo, che precede l'album in uscita il 23 gennaio 2009

 

Bella raga,
rieccoci con un nuovo appuntamento della Newsletter di J.Ax, che vi tiene sempre aggiornati su tutte le novità e le iniziative legate al mondo di Ax; questo periodo è davvero fervido di grandi notizie e sorprese, scopriamole assieme!

 

“I VECCHIETTI FANNO O”!!!

E’ ufficiale: sarà “I vecchietti fanno O” il nuovo singolo di Ax che anticipa il disco che uscirà il prossimo Gennaio, accompagnato da un video veramente massive, girato tra Malibù e il deserto del Nevada!! In attesa del video e del brano che usciranno a brevissimo in tv e in radio , potete godervi alcune foto tratte dal set del video e un favoloso teaser tutto da godere.

Invitiamo tutti ad inserire il video teaser all’ interno dei vostri Myspace, Facebook, Netlog ecc e vi ricordiamo che intanto è ancora in rotazione “Limonare al Multisala”, colonna sonora del film “Ti Stramo” uscito lo scorso venerdì in tutti le sale cinematografiche italiane! Votiamolo nella chart di TRL!!

 

STREET TEAM UFFICIALE: ARRUOLATI SE SEI UN SEGUACE DI J.AX!

E per promuovere al massimo il nuovo singolo di Ax c’ è bisogno del sostegno e dell’ affetto di tutti i suoi seguaci. Infatti in occasione di questa importante uscita sono stati prodotti migliaia di adesivi promozionali con i quali tappezzare letteralmente tutta Italia!!
Naturalmente è importante attaccare gli adesivi in luoghi e posizioni precise, come fuori dai negozi di dischi, davanti a centri commerciali, nelle metro, oppure prendere di mira una via/piazza molto trafficata di una grande città e riempirla di adesivi! Se ritieni di essere un vero fan di Ax iscriviti allo Street Team Ufficiale, inviando una mail a: jax@teamworld.it indicando i tuoi dati e in quale città pensi di fare attività di Street!
Per tutti coloro che parteciperanno alle attività di Street ci sarà la possibilità di aggiudicarsi fantastici premi e l’ occasione di essere presenti all’ anteprima d’ ascolto del nuovo disco che si terrà a Gennaio a Milano.

A breve provvederemo a spedire il materiale nelle zone d’ Italia dalle quali ci arriveranno più iscrizioni..cosa aspetti? J-Ax wants you!

Per ora è tutto, alla prossima newsletter!

 


J-AX - live a Roma

alla presentazione del film "Ti Stramo"

RAGAZZI ESCLUSIVA ART31.COM 15 POSTI RISERVATI PER I SEGUACI DEL SITO, SE SIETE DI ROMA O PROV, O POTETE RAGGIUNGERE ROMA DOMANI POMERIGGIO INVIATE, ENTRO LE 10 DI DOMANI 26/11, IL VOSTRO NOMINATIVO, NOME COGNOME E NUMERO DI TELEFONO, ALLA SEGUENTE EMAIL: staff@art31.com

IL LIVE DI J-AX INIZIERA PER LE ORE 22.30, NON MANCATE A QUESTO APPUNTAMENTO ESCLUSIVO!!!

Staff art31.com
webmaster
IVANMAX


J-AX - limonare al multisala
il videoclip anteprima esclusiva


J-AX - Per chi non si accontenta mai....
E' già ragazzi, per chi non si accontenta, il tour potrebbe partire già a febbraio 2009 e insieme ad Ax sul palco ci saranno:

Fabio B. (postazione piatti 1)
D.J. Zak (postazione piatti 2)
Guido Styles (chitarra)
SpaceOne (seconda voce)


Inoltre, visto che Ax ha fatto una ventina di nuove canzoni e non aveva voglia di scartarne nessuna, ha deciso di far uscire due Album a qualche mese di distanza l'uno dall'altro, ognuno contenente 10 canzoni. Ogni album costerà 10€, quindi un euro per canzone, ovviamente per i piu tecnolocigi ci sarà la possibilità dell'acquisto delle singole tracce in mp3 tramite i tradizioniali canali legali di download digitale (Itunes, Bmg ecc..). A presto con altri aggiornamenti...


18.10.2008


Il nuovo album
J-AX

Annunciata ieri mattina la data di uscita del nuovo album, il secondo da solista, di J-Ax previsto per venerdì 23 Gennaio 2009, da consuetudine preceduto da un singolo, al momento il titolo dell'album e del singolo sono ancora top-secret.


13.10.2008


Testo della song dedicata a tutti i seguaci
J-Ax "UNO DI NOI"

 

Intro Space One:

Signori e signore, questa voce non s'ignora signora
o lo ama o lo odia
l'unica avvertenza d'ascolto è:


Se ti piace J Ax
sentiti sto pezzo
Se non ti piace J Ax
puoi crepare adesso
Con o senza te io il pubblico ce l'ho
Sono senza re
Quando Baudo mi chiamò dissi di no, grazie!
Il mio testo in quel contesto fa cagare!
Faccio il bel canto
Quello che i carramba han fatto a Franca Rame
E i miei fan pogano troppo
Il mio fan è fatto, non dorme, su MTV vota doppio
Ho un fan-club, si chiama: Vaffanclub!
Ci sta gente della mia della mia età e la generazione GTA
Da ‘Strade Di Città' adesso con figlio e marito
Saluta lo zio Ax, fagli il terzo dito!
Ho troppi blindi fuori quando suono
Trenta finanzieri per due canne di fumo
li svenano, li menano, ma sono troppi
li ho visti caricare e spaventare i poliziotti
e dire:

Uno Di Noi!
i miei cantanti mi gridano:
J AX è Uno Di Noi
e dopo a te ti infamano e dicono:
Uno di Noi!
mi gridano:
J Ax è uno di noi!

Dov'è la Milano da bere?
io conosco solo la Milano che ha sete
che non si vede, fa ciò che non si deve
dove non c'è più nebbia ogni sera c'è neve
a chi era scettico sul mio disco da solo
il mio zoccolo duro ha messo un platino in culo!
critica serpe non mi serve
lo so che a scuola prendevate sberle
non puoi insegnare al ladro a rubare
sono qui da un po', mi fanno durare
non ho un pubblico pop in tempesta ormonale
perché senza photoshop faccio troppo cagare
non vinco mai se decide una giuria
dove vota la gente ogni coppa è mia
8 italiani su 10 non leggono, 10 ragazzi su 10 inneggiano, zio:


Uno Di Noi!
i miei cantanti mi gridano:
J AX è Uno Di Noi
e dopo a te ti infamano e dicono:
Uno di Noi!
mi gridano:
J Ax è uno di noi!

se ti piace J Ax sentiti sto pezzo
se non ti piace J Ax puoi crepare adesso
se non ti piace J Ax puoi crepare adesso
zio

io sono fuori da quando era fuori John Gotti
Italia passi ai tempi del fotti fotti
con gli occhi rossi
mi riconosci in testa a tutte le generazioni come pidocchi
da vecchio non sarò
un mito come Mina
no, Invece tornerò
un fallito come prima
in cima ci sono ma in testa vivo in cantina
con la refurtiva del colpo che ho fatto a casa di Liga
davanti e dietro il vetro
io resto il pazzo vero ascolti me e non torni indietro
come dopo un cazzo nero
voi avete fan volubili e puttane
le mie sono per sempre come le metallare
riempiono Piazza Duomo se vado a TRL
sfilando il portafoglio alle fan dei tokio hotel
non ho minchioni che mi ascoltano e mi scrivono
ho i miei cantanti che gridano:
UNO DI NOI!
i miei cantanti mi gridano:


Uno Di Noi!
i miei cantanti mi gridano:
J AX è Uno Di Noi
e dopo a te ti infamano e dicono:
Uno di Noi!
mi gridano:
J Ax è uno di noi!

 

21.07.2008


J-Ax "UNO DI NOI "

video-clip dedicato a tutti i seguaci.

 



Il video clip "Uno di noi" è un regalo di J-Ax a tutti i suoi seguaci, contiene un campione (precisamente il ritornello con la voce dei suoi fan) registrato durante il raduno del Vaffanclub 2007.

Il video clip sarà disponibile solo per il web, dalla mezzanotte, sul suo myspace ufficiale.

Lunedi 21 luglio 2008 a partire dalle ore 14 in diretta su Radio Deejay, durante la puntata del DEEJAY TIME condotta da Albertino, verra trasmesso il brano di J-Ax dedicato a tutti i suoi Seguaci, durante la diretta interverrà telefonicamente anche mr. SNOB!!!

Puoi acoltare la diretta sulle frequenze nazionali di radio DEEJAY o via web in streaming trovi tutte le info su www.deejay.it

 

14.07.2008


J-Ax "La sua biografia" 2008
Per chi non ha ancora avuto modo di conoscere a fondo il mitico J-Ax (al secolo Alessandro Aleotti) art31.com vi propone la sua più recente biografia tratta direttamente dal suo myspace official, buona lettura.

 

Io vengo dal vuoto.
J.Ax è il nome che mi sono scelto sul finire negli anni 80, il significato e' Joker A(le)x. Joker è il mio "cattivo" preferito.
Allora rifiutavo tutto quello che ero, volevo cambiare tutta la mia vita, nome compreso.
La seconda parte dell'infanzia e la prima dell' adolescenza le ho passate in provincia di milano, in un piccolo centro che ora è collegato alla città da una comodissima uscita della tangenziale accessibilissimo sia dal centro che dall' aereoporto di linate. I miei vi si trasferirono nel pieno degli anni di piombo,mia mamma lavorava come cassiera in un supermercato, dove subiva almeno una rapina a settimana. Troppo rischio per quello stipendio.
Io vengo dal nero
Io ho paura dei punk fuori da quel palazzo con su scritto "Virus".
Da piazzale Corvetto ci spostammo in una frazione di Sesto U. Ci vivevano poche centinaia di abitanti .Io mi ero già abituato a milano e mi lamentavo , ma i miei erano contenti,tanto verde e zero crimine.
La via Emilia, seppure a due corsie, ti portava dritto a Milano.
All inizio fu divertente, ero contento di potere giocare all aria aperta, dopo un pò ti abituavi all odore di merda che usciva dal Re de Fossi (ora coperto), andai persino a "spigolare",cioè a raccogliere il grano...io...cazzo.Nella vita ti succede di tutto. C'erano dei bambini piu grossi, un paio di bulli che ogni tanto mi pestavano.Io ero sottopeso e magro, anche pavido...ora riesco ad ammetterlo.
A scuola cerano un paio di famiglie andate a male che terrorizzavano, tutti anche i prof.Sei o sette fratelli...cazzo uno per classe,era impossibile avere la meglio,e se dimostravi un po di estro o personalità,diventavi un bersaglio della loro ottusa e violenta mediocrità.Bisognava rendersi invisibile.
Non ero piu' contento.
Io riuscivo a rendermi invisibile la maggior parte delle volte .Legai con D. che era un ragazzo chiuso e silenzioso con la passione per i doors e le moto, anche lui come me additato come "sfigato".
Passavamo i pomeriggi in casa,a giocare col commodore e ascoltare musica.Forse inconsciamente ci nascondavamo dagli altri.
Non posso omettere la catechesi semi-forzata e che il bar dell oratorio era l'unico svago a portata di piedi.
Era un vero bar con il biliardino e due videogames, il prete non entrava quasi mai, era pieno di vecchi che fumavano ubriacandosi di bianchini mentre fuori i motorini elaborati e le Uno turbo sfilavano.Erano trofei inimmaginabili...status symbol.
Prendevamo i mezzi, andavamo in città, lontano dalla compagnia dei "vincenti"...da cui eravamo innegabilmente attratti e inesorabilmente respinti.
Allora mi accorsi che la città mi richiamava, la provincia infighettata e conformista non lasciava spazio agli scherzi della natura, a Milano invece cerano tanti "freaks" come me.
Ereditavamo le piazze e le vie del centro, eravamo ragazzi con un buco in testa...i primi cresciuti soli.
Soli, perche anche mamma lavora.
Soli, davanti alla tele.
Ci scambiavamo di tutto, vestiti dischi fanze....mettevamo i soldi assieme per comprarci bottiglie e ubriacarci...per trovare il coraggio di buttarsi in rissa. I primi non conformi in un momento dove essere "originale" non era ancora considerato "cool".
Io vengo dai paninari, da sacrifici fatti per una camicia costosa.
Io vengo dall'aquafan.Pensavo che Italia Uno fosse trasgressiva.
Nel paesino ad un certo punto gli anni 80 ingranarono la marcia sul serio e, nell'impeto del nuovo boom, costruirono villette, tutte in vendita a prezzi fuori dalla portata dei miei,che invece affittarono un appartamentino di quelli giusti giusti, per lui lei e il bambino, nell unica palazzina (a tre piani) del paese.
I ragazzi che vi si trasferirono avevano motorini nuovi,vestiti alla moda e una certa indipendenza.
Mi ricordavano quelli dei telefilm americani, avevano tutto...dal mio punto di vista.
Io no...i miei mi sembravano un po piu severi,in realtà ero troppo giovane per fare bene i conti.Cazzo come volevo tutte quelle cose.
Se avessi potuto avrei venduto le mie foto nudo a chiunque volesse pagarle, ma erano altri tempi.
Così andavo a fare le pulizie con i miei vicini di casa che avevano un impresa.Una volta passammo col furgone davanti all'oratorio e loro erano li, anche la L. che io amavo segretamente (alla Fantozzi).Indossavo il camice e tenevo il manico del mociovileda in mano perchè il baule era pieno.Loro mi videro.
Abbassai lo sguardo ma loro già ridevano ,urlando il mio cognome che riuscivano a far suonare come un insulto.
Io vengo dall'odio, io voglio ucciderli tutti.
Poi i miei decisero di fare un mutuo.
Quando avevo 14 anni ci trasferimmo a Cologno Monzese.
Venni pestato due volte.
La prima da due tipi alla fermata del bus,ci scrissi su una canzone. (legge del taglione)
La seconda dal tipo di una che abitava nei miei palazzi.Diceva che la guardavo...haha, un classico.
Ma io sapevo rendermi invisibile.
Io vengo dalla tensione,dal bullismo codificato e accettato.
I miei erano sempre incazzati e stanchissimi, addirittura facevano due lavori a testa...uno di giorno e uno la sera.
Io prendevo la metro e andavo in piazza S.Babila, dove avevo legato con altri freaks come me. Venivano da strati sociali diversi :c'era il ricco della Milano bene e il quasi barbone che a volte non tornava a casa e domiva lì...c'erano ancora quelle scomodissime panchine di cemento e ci si lavava nel cesso di burghy.
Io vengo dalle paste, dalla cassa dritta in 4 quarti , dalle feste in casa dove si distrugge la casa.
C'era gente come N, che muoveva la zona ...una volta mi senti rappare al New Linea .All'uscita c'era lui che mi aspettava.
Mi disse di rappare...io mi cagavo addosso perche sapevo chi era....ma lo feci.
Piu tardi disse a tutti di non toccarmi.Da quel giorno la mia vita lì in centro si fece piu facile, non dovevo scazzare con nessuno, nessuno mi faceva piu brutto.
Rividi N a san vittore.Io cantante, lui detenuto.
Andavamo in discoteca di pomeriggio,erano gli anni della hip house, l'alba della dance anni 90.Io mi appassionai al rap che prese il posto del rock un pò classico ereditato dai miei cugini piu grandi.
Ascoltavamo radio deejay con il dito sulla pausa della piastra.Registravamo le cassette e ce le duplicavamo con il cubo della philips, prima del file sharing.
Io vengo dall'era post-ero.
Non mi interessava la politica, pensavo come tutti quelli della mia età che fosse un sistema di corruzione impossibile da cambiare.Anni dopo cambiai idea, sbagliando.
Io vengo dall'era post-eroi.
Iniziai distribuendo volantini per delle feste, con Poe che fu il mio primo dj .Rappavo sull'house, a volte anche i pezzi degli americani...hahahah che merda....mi davano 20 mila lire e 10 drinks per 5 minuti di rap.Ero in paradiso.
La musica diventò il sole.
In discoteca conobbi Wladimiro. Wlady era solo hip hop, scratchava come avevo visto fare solo agli americani...grazie a lui vidi la luce.
Wlady mi introdusse agli altri suoi amici...ricordo che mi presentava così : "questo è Ax, è un tamarro, però senti come rappa..."e poi a me"Ax rappa!"
E io lo facevo,sul serio.
Wlady poi passo' a fare altro, nel frattempo io con Jad (suo fratello), formai gli Articolo 31.
Posso solo dire che a volte seguimmo una rotta,a volte ci lasciammo trascinare dalla corrente.Per le note biografiche vi rimando a Wickipedia che piu o meno ci azzecca.
Io non voglio mai parlare del perchè è finita, perchè sono cazzi nostri, però posso dire che da parte mia è stata la scelta piu onesta, più sincera verso chi mi segue...altrimenti avrei dovuto fingere...fingere che mi piacesse, ricopiarmi all'infinito, senza il permesso di decidere completamente quello che potevo o non potevo fare, con chi collaborare etc .
Io voglio essere sincero,per essere sincero non devo essere frustrato quando faccio musica.
Gli Articolo sono una parte importante della mia vita, fondamentale perchè mi hanno dato una prospettiva enorme per la mia giovane (haha) età.
Sono stato sopra e sotto,ho conosciuto tutti...gli ultimi della terra ed i ricchi e potenti.
Ho mangiato, bevuto e scopato.
Gli Articolo mi hanno dato tutto, ma gli Articolo non sono tutto quello che ho da dare.
Cè dell'altro.
Il rock torno' a prendermi prepotentemente in un momento in cui il rap mi faceva cagare...
Finalmente capì i testi dei Ramones e dei Rancid.Nofx-Nirvana-2Pac-Guns-DMX-Morisette-Biggie, non è una bestemmia ...è la mia playlist e se non ti và fottiti.
Milano era piena di stranieri come sempre.Venivano tante ragazze da Siattle, dove era esploso il Grunge, si portavano la chitarra...si leggevano libri che ci infuocavano.
Si parlava in inglese.Bill Clinton suonava il sax, ammetteva di aver fumato cannoni, bombardava il Kosovo.
Io cerco la verità in una canzone, negli angoli bui, sotto i riflettori, negli 883 e nei libri di Marco Philopat.
Alla fine del 2006 ho pubblicato il mio primo album solista, "Disanapianta", dopo tre anni passato tra cure disintossicanti, sedute dallo psicologo e panico tra impresari e discografici.
Mi hanno consegnato il disco di platino due mesi fà, è andato bene...ho fatto due hit che sono andate discretamente anche nel pop:"Ti amo o ti ammazzo" e "Più stile".
Sempre piu gente mi riconosce come J-Ax.Ci impieghero' un po' a superare il brand del 31, ma ce la farò perche' sono due brand diversi,ma li ha disegnati la stessa penna.
E poi J-Ax non invecchia,è piu "nuovo" degli Articolo.
E' un cazzo di PeterPan psicopatico e io sono il suo fottuto ritratto di Dorian Gray.
Io invecchio, pago caro ogni eccesso, ogni salto, ogni urlo, ogni battaglia contro i mulini a vento che quello stronzo mi fà intraprendere.
J-Ax ha preso il sopravvento, all'inizio lo avevo quasi disegnato...come per proteggermi dal nulla a cui ero destinato.
Ora sono J-Ax in tutto e per tutto.
E vengo dal nero,dal vuoto...ma ho trovato un uscita.
Non faccio un genere definibile, ho snaturato la musica da cui sono partito....ho dei fans rumorosi e detrattori determinati, ho anche qualche nemico importante lobbista e mafioso, ma in questo viaggio incontro tante brave persone, la maggior parte tra loro mi sono vicino.
Ora, mi dovrei ritenere piu o meno realizzato, con tutto che faccio numeri quando suono e vinco pure gli Ema.
Devo invece ammettere che, la cosa che mi rende più felice e avere ancora una battaglia da combattere.
Ho ancora tutto da dimostrare, tanti non credevano fosse possibile, ma si sono dovuti già ricredere.
Io devo dimostrarvi chi sono, con il suono , un suono...IL MIO SUONO.
Il mio nome in bocca ad alcuni, suona ancora come un insulto.
Ma i miei fans sono rumorosi.
Dicono che sia... uno di loro.
E così sia.
J-Ax.

 

14.07.2008


J-Ax - "Limonare al multisala"
colonna sonora del filM "ti stramo"

Pezzo inedito scritto da J-Ax che farà da colonna sonora principale al film "Ti stramo" una sorta di Scary movie all'italina in uscita in autunno.

"Un film parodia delle pellicole giovanilistiche e/o romantiche come Ho voglia di te . Il film racconta la storia di Stram, un bulletto di periferia, del suo amico Tacchino, e della storia d'amore con la sfigata Bambi."


Un film di Pino Insegno, Gianluca Sodaro. Con Marco Rulli, Pinto Stefano, Franco Nero, Enrico Lo Verso, Corinne Cléry, Carlotta Tesconi, Raoul Bova. Genere Commedia, colore - Produzione Italia 2008. - Distribuzione Mikado

 


di seguito: il testo del singolo di prossima uscita

 

J-Ax - "Limonare al multisala"

La vidi all'improvviso
Mentre eravamo in fila
Con la crema abbronzante effetto terra di Sicilia
La stessa che uso io da anni
Ma è stata la scimmietta sul telefonino a conquistarmi
Le dissi: 'Ciao bella, siccome a casa c'è mia mamma che sta rifoderando il
divano
Con la plastica, dai dimi se ti va di andare al cinema
A limonare al multisala all'americana'

Io vorrei darti
3 baci sopra il cielo
Sei alta un metro e mezzo
E quando ci arrivi al cielo?
Limoneremo al multisala all'americana
Con te che ti fai chiamare Carmen quando sei Carmela
Io del cielo non mi accontento
Ti faccio sentire Saturno dentro
Volevi un quarantenne come Bova
Ma ti sei fatta uno che sembra Borat
Le Capotondi da noi sono ciocche 40 kg più della Quattrociocche
Il film italiano rinasce adesso
Col tempo delle mele pimpato col lucchetto

Voglio portarti al cinema
Prima di una notte da
Manuale prima di tre baci sopra il cielo duro

Io vorrei darti
3 baci sopra il cielo
Ma questo film è un pacco
Ci sta prendendo in giro
Ma dove sono sti ragazzini
Che fanno flessioni sopra i gradini
Non è che chiedo di Pasolini,
però non siamo tutti Pariolini
O trentenni in crisi
e tredicenne fesse
che se Moccia non scrivesse leggerebbe solo sms
che sopra il cielo
lei
vuole due metri
e poi due baci
non ho due metri
ma 20 cm te li ho portati!

Voglio portarti al cinema
Prima di una notte da
Manuale prima di tre baci sopra il cielo duro

Ma dove sono sti ragazzini
Ma dove sono sti ragazzini
A limonare al multisala all'americana
A limonare al multisala all'americana
A limonare al multisala all'americana
A limonare al multisala all'americana

Voglio portarti al cinema
A limonare al multisala all'americana

 

4-7-2008


Marracash feat J-Ax - "Fattore wow"

(Marracash)
Tempo che dici WOW ti ho sconvolto la vita, estorto una firma
e dato un colpo alla tua sgrilla che suda Nivea,
prima del rap già ero un'artista,
professionista del gratto, se fanno il Tele-gratto in lizza,
è che io ho una scimmia, hai presente le scimmie, i primati?
Beh la mia zio è una scimmia da Guinness dei Primati,
business e derivati, Marra-caibo,
sono così il capo che dovrei stare a Città del Capo zio!
(J-Ax)
Ho tatuato un teschio nella pupilla,
ho fatto il primo disco per pochi pirla.
Ho fatto il primo disco è stata scintilla,
ho scritto il primo testo quando è morto Claudio Villa.
E mentre vomitavo la mia gioventù nei dischi
mi hanno comprato date finanzieri e camorristi.
Non è che ho guadagnato come Fifty
almeno non ho fatto come te che hai fatto fifty euro!

RIT. (Guè Pequeno)
Tenetevi i privè, tieniti l'underground,
la strada riconosce a me il FATTORE WOW!
E' come un Porshe Coupè con a palla il mio sound,
Tutto assettato e poi lanciato finché gridi WOW!

(Marracash)
Tempo che dici WOW! io tiro su il caos
su un beat di Don tondo più di un culo di Sao Pao,
zio ciao, sta roba frà è come l'effetto Axe
ma non è un effetto frà, è che c'è proprio Ax!
Investo sulle azioni, cattive azioni
guadagni buoni, alle università potrei tenere i corsi!
Votami alle elezioni! Abolirei la tassa sulle successioni
tanto io non ho successori.
(Guè Pequeno)
A Milano o stai col cash o col cazzo in mano,
come i frà a cui non la danno per colpa del vaticano.
Qua Satana alza 100K, steroidi, GH
prende Gesù Cristo a centre in faccia.
Lei vuole un papa, stellare come Jabba,
le han detto che a succhiarlo le si gonfiano le labbra.
Guè P Suppalova come Joe T
incatenato al collo senza gabbio e processi!

RIT. (Marracash)

(J-Ax):
Fanculo pagami come Paulie in Goodfellas!
Ero in barella quando tu spalmavi Nutella!
Sul disco Marra mi ha chiamato perchè Marra è un genio,
non perchè ieri ai Negramaro c'ho inculato un premio.
Poi ho googlato “genio”, è uscito Guè Pequeno,
è Rock senza le Strato, collabo del millenio.
Afferro fama e gloria e c'ho che ne ricavo,
questa musica italiana è troia, io un pappone slavo.
(Guè Pequeno)
Comando da un tot nei subwoofer,
Accanto a sgrille in top anche senza un Suv super,
il flow fa fuoco Glock 9 più Ruger,
tu conta su di me come la sera sul pusher!
Rimo da quando le tipe non la rasavano,
Levis, motorini elaborati che sgasavano.
Sul CD sei un duro ma dal vivo è catechismo,
resti un pisciaturo frà perdona il francesismo.

RIT. (J-Ax)

Marra è WOW,
Guè è WOW,
J-Ax è WOW,
e Don Joe è WOW,
Dogo gang WOW,
con il rap WOW,
tipe da Sao Pao, zio ciao..

 

15-06-2008


Pino scotto feat. J-Ax - "Come noi"

Cosa c'è che non va
che è qua dentro di noi
cosa c'è che ci assale e ci butta giù
da un bel po' già, già dal big bang
se è nero, giallo, pallido, blu
poi c'è lei, lui, c'è macio il gay
va da se che c'è nato così
forse no guagliò ci diventò
ma poi hei è come noi uguale

rit
Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
sei come noi
uguale
normale

Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
uguale
speciale

Se c'è diversità è solo dentro di noi
questa furia bestiale ti sbatte giù
che sarà ma che malattia?
a dire il vero non so cosa sia
ma ci da si come ci da
ci terrà in riserva così
forse no però se lo vorrai
ci stai? hei tu come noi!
Uguale!

rit
Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
sei come noi
uguale
normale

Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
uguale
bestiale

quarto oggiaro, san siro, segrate, Barona
Milano, Roma, ci si fa la stessa roba
ma da zona a zona devi stare sgamato
tra dove sei nato e come t'hanno chiamato
chupa amaro stellan
marinai di greenpeace
cherubini del male
e poi fedain
i chopan, ska, duran e chiel chiul
o funky o rolley
o rhytmin blues
tutto ok dai bastardi e vip
perchè siamo nati così
forse no ciò guagliò ci diventiamo
ma poi hei che cazzo vuoi!
brucia la bandiera
non serve
bianchi, neri, gialli
siamo tutti al verde
tra antenne o transenne
camicia al verde voi siete alle inchieste
sti drogati strafatti nei bar
sulla corsia d'ospedale
nei cortei europei
noi associali così
ascoltami amico
non c'è più dio
ne manitù
c'è solo quello che vuoi tu
in tv
marracash come il mars
qua sotto il metrò
non c'è storia ne memoria

rit
Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
sei come noi
uguale
normale

Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
uguale
bestiale

Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
sei come noi
da malta a cuba

Come noi
Sei come noi
come noi
sei come noi
come noi
a nashville , New York, detroit

non c'è storia ne memoria in un centro commerciale
Sicilia o in California
è uguale la statale
fabbrica benzina
si lavora non scopare
con la puzza che si vende
come noi
uguale!

10-03-2008





Student's Live Party 9 febbraio 2008
LIVE DJ SET con J-ax



"Student's Live Party, evento organizzato dall'Associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion, avrà luogo al Palacandy di Monza il 9 Febbraio 2008.

Il concerto di Vallanzaska e J-Ax, “padrini” della serata, sarà aperto da sei band emergenti scelte tramite selezioni live durante i due mesi antecedenti l'evento.. L'evento è riservato ai giovani di tutta la Lombardia e oltre ad essere una grande festa/concerto con oltre 3.000 ragazzi, si basa su un progetto innovativo che si pone l'obiettivo di coinvolgere i giovani tra i 14 ed i 20 anni nell'organizzazione e promozione di un evento musicale.


Le 6 band emergenti che si esibiranno in dicembre al PalaCandy di Monza in apertura del concerto di Vallanzaska e J-Ax saranno scelte dall'organizzazione Net4Fun e Event Sound Promotion tramite SELEZIONI DAL VIVO.

Le selezioni si terranno in una sala prove della zona di Monza in data da definire. Alle selezioni potranno partecipare tutte le band emergenti della provincia di Milano che vorranno avere l'occasione unica di salire sul grande palco del PalaCandy. La selezione prevede l'esibizione dal vivo di due brani dal vivo davanti a un esperto del settore discografico."

per info: http://www.myspace.com/studentsliveparty e http://www.espromotion.it/studentsliveparty/index.html


Il concerto è aperto a tutti.
Il biglietto costa 15€

30.01.2008



J-AX DJ SET ad AOSTA il 19 GENNAIO 08 al Musik Festival

Musik Festival 2008 AOSTA

11.01.2008


BUON anno A TUTTI VOI SEGUACI...

staff art31.com

1-01-2008


tutte le news 2008 - news 2007 - news 2006 - news 2005

 

Guarda SF Art31.com & Ivanmax Channel Tv

home page

 

© 1998-2024 Il materiale di questo sito è copyright dei rispettivi proprietari. I trasgressori verranno perseguiti legalmente.
@ Art31.com  "Sito Ufficiale Fan Club Articolo 31" I Seguaci. Webmaster: ivanmax