Dj Jad come un sarto: cuce basi, suoni e arrangiamenti nel nuovo album
Dopo quattro anni di assenza, torna sulla scena da solista l'anima musicale degli Articolo 31, Dj Jad, "carichissimo e con tanta voglia di spaccare", come dice lui nel tipico linguaggio dell'hip hop. In attesa del 3 febbraio, data in cui verrà pubblicato l'album, prodotto interamente in Italia, il primo edito dalla sua etichetta ''La Sartoria Record'' e distribuito da Edel, Dj Jad ha registrato anche una video-intervista in studio, caricata su YouTube, che si apre con il campionamento del suono della pancia di un suo pingue amico. Nel nuovo progetto, Jad ha coinvolto rapper e musicisti italiani di diversa estrazione musicale come Cor Veleno e Oscar White ai quali il Dj, come un vero sarto, cuce basi, suoni e arrangiamenti che calzano a pennello.
"Il Sarto" è un album innovativo, 14 tracce caratterizzate da sonorità che vanno dall'Hip-Hop più cattivo all'R'n'B più sofisticato, passando per note Raggae, Jazz e Soul messe abilmente insieme da uno come Jad che ha fatto propria la Black Music e l'ha saputa miscelare ai colori della migliore tradizione italiana. "Il Sarto", suo secondo disco da solista, ha un nome che racchiude l'abilità di Jad di confezionare musiche che vestono perfettamente la voce dell'artista e di creare basi geniali rese riconoscibili dallo scratchare unico del turntablist nostrano. L'album è stato anticipato dall'uscita di due brani: il singolo "Se lo vuoi", con la voce soul di DiDie, e "Parli", un pezzo rap infuriato anche questo messo a disposizione dell'artista su YouTube.


DJ JAD - "SE LO VUOI"
Uscito oggi in radio, vi presentiamo il nuovo singolo di DJ Jad dall'album Il Sarto, gentilmente inviatoci dalla produzione per voi lettori. Sul canale ufficiale di Youtube è disponibile anche un secondo singolo col featuring dello storico DJ Enzo, Parli.


PARLI - Dj Jad feat. Dj Enzo & Oscar White
DJ JAD "IL SARTO" dal 3 Febbraio nei migliori negozi di dischi e store digitali


ILLEGALE TOUR - J-AX dal febbraio 2010

25/02/2010 21:00
J-AX @ Teatro della Concordia, Torino

27/02/2010 21:00
J-AX @ Pala Atlantico, Roma

02/03/2010 21:00
J-AX @ Saschall, Firenze

05/03/2010 21:00
J-AX @ Grand Teatro, Padova

06/03/2010 21:00
J-AX @ Estragon, Bologna

09/03/2010 21:00
J-AX @ Alcatraz, Milano

http://www.j-ax.net




Perchè Articolo31?
E' riferito alla costituzione irlandese, simbolo della libertà di parola
In un primo memento volevano chiamarsi Articolo 21 (cioè l'articolo della Costituzione Italiana sulla libertà di parola):
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
ma durante una delle loro primissime serate, un professore universitario gli ha proposto la Costituzione irlandese e a loro è piaciuta molto. Infatti l'Articolo 31 della Costituzione Irlandese sancisce la libertà di espressione e di parola sui media ed inoltre riguarda la protezione delle famiglie e dei minori.

© 1998-2024 Il materiale di questo sito è copyright dei rispettivi proprietari. I trasgressori verranno perseguiti legalmente.
@ Art31.com  Sito Fan Club Articolo 31 "I Seguaci"
Copyright - Credit - Webmaster: IVANMAX