j-ax & Company
Ultimissime News 2009 tutte le notizie, i concerti e i LIVE Dj Set.

 


J-AX ILLEGALE
Terzo singolo estratto dall'album DECA DANCE dopo il lancio della title tracce di “Anni Amari”, con Pino Daniele. Presentato in anteprima su Youtube Jax official, girato da Gaetano Morbioli in pieno centro a Milano, tra Piazza Duomo e la Galleria del Corso.
Particolarmente ricco di effetti speciali vi accorgerete ad un certo punto delle presenza di un enorme robot, che sembra il frutto di complicate elaborazioni virtuali. Niente di tutto questo: il robot è stato interamente realizzato in casa da Grido (fatello di J-Ax) dei Gemelli Diversi. A svelare i retroscena del video è lo stesso J-Ax ai ragazzi di “X-Factor”: Ax, infatti, la settimana scorsa è stato ospite nel deytime per spiegare agli aspiranti cantanti come realizzare un videoclip low budget.


Il regalo di Natale di J-AX... dal 20 novembre!

J-Ax "LE MIE PALLE DI NATALE" 2 CD AUDIO (Deca Dance + Rap N Roll) + DVD Video Clip "UN ANNO COME IO COMANDA"

Il Dvd contiene tutti i video dei singoli tratti da Deca Dance e Rap'n'roll, un estratto live ed una intervista con La Pina in cui Ax parla di sé, degli Articolo31, della sua infanzia, della vita da sposato e di tutti i passi che l'hanno portato oggi ad essere insieme un capostipite della scena rap italiana oltre che un artista apprezzato e stimato anche dal pubblico mainstream. Tracklist: I vecchietti fanno O; Aumentaci le dosi; 3 paperelle; Rap n' roll; DecaDance; Anni amari; Live@MTV mobile; Intervista con LaPina.

Triplo pacco a (2CD+DVD) Euro 20,00
Sony Music

 


Disponibile anche in versione solo DVD


J-Ax "UN ANNO COME IO COMANDA"
DVD
Solo DVD: Euro 10,00

 


ILLEGALE TOUR - J-AX dal febbraio 2010...

Ecco tutte le date:

25/02/2010 21:00
J-AX @ Teatro della Concordia, Torino

27/02/2010 21:00
J-AX @ Pala Atlantico, Roma

02/03/2010 21:00
J-AX @ Saschall, Firenze

05/03/2010 21:00
J-AX @ Grand Teatro, Padova

06/03/2010 21:00
J-AX @ Estragon, Bologna

09/03/2010 21:00
J-AX @ Alcatraz, Milano

http://www.j-ax.net


"Anni amari" il nuovo singolo di J-Ax e Pino Daniele.



Nuova collaborazione tra J-Ax e Pino Daniele

Dall'11 settembre, sarà disponibile Anni amari, il nuovo singolo di J-ax tratto dal suo ultimo album “deca dance” (pubblicato su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music).

Il brano verrà presentato dal vivo sabato 12 settembre a Genova in diretta dal palco del mtv day, occasione anche per vedere J-ax accompagnato non solo da Pino Daniele, che si cimenterà con la musica del padre del “rap n' roll” suonando la chitarra in tutti i brani, ma anche da Grido dei Gemelli DiVersi con cui duetterà nel brano Come Willy L'orbo, da Gue' Pequeno dei Club Dogo e da Marracash.

“Pino fa parte della famiglia, ormai è uno di noi, siamo molto vicini umanamente, non solo artisticamente – racconta così J-ax la collaborazione con il mascalzone latino- è stato sorprendente, con un assolo di chitarra fenomenale, una performance molto rock. Lui poi è uno di quei pochi cantautori che, anche se ascolti solo rap, conosci e rispetti lo stesso”.

Deca dance, oltre alla presenza di pino daniele, grido dei Gemelli DiVersi e Marracash che saranno a Genova con J-ax, vanta altre preziose collaborazioni come quella con jovanotti a cui si uniscono in qualità di produttori fabio b, thg dei gemelli diversi e guido style (che ha curato anche gli arrangiamenti).

Deca dance è un gioco di parole che cita insieme la prima decade degli anni 2000, il periodo di decadenza morale ed economica che ci circonda, la dance “house” degli anni '90, il “deca” degli 883, le dieci canzoni che compongono il disco e il suo prezzo (proseguendo così con la filosofia di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali: 1 euro a brano).

Comunicato stampa.
MILANO 10/9/2009


J-AX candidato "Best Italian Act" MTV EMA 2009 @Berlino

Anche quest'anno Ax è stato candidato agli MTV Europe Music Awards 2009 nell categoria "Best Italian Act"; gli altri candidati sono: Tiziano Ferro, Lost, Giusy Ferreri e Zero Assoluto.
Votare J-AX è il minimo e fargli rivivere l'emozione che ha provato nel 2007 quando si è impossessato per la prima volta di questo titolo.

Questo è il link per votare:
http://ema.mtv.it/vota

Gli EMA 2009 si teranno a Berlino il 5 Novembre in occasione del ventennale della caduta del Muro di Berlino. Il vincitore di questa accederà di diritto anche ad un'altra categoria - "Best European Act" - e si contenderà questo award scontrandosi a 'colpo' di voti online fino all'ultimo minuto con i migliori artisi di ogni regione europea.

VOTIAMO AX!!

Deca Dance inoltre è stata candidata come "Summer Song By Coca Cola Live Mtv" per portare a casa pure questo titolo bisogna votarlo: 20 voti al giorno.
Per ora siamo in fase di "qualificazioni", il 18 settembre chiuderanno le votazioni e 26 settembre i finalisti si sfiderano in piazza a Roma e li si decreterà il vincitore.

Per votare:
http://extra.mtv.it/coca-c ola-live/vota.asp


BASTANO UN PAIO DI CLICK AL GIORNO PER PORTARE IL NOSTRO AX A VINCERE BEN 2 TITOLI, CONFIDO IN VOI.


J-Ax taglia il traguardo delle 100.000 copie

J-Ax  celebra il grande successo ottenuto con gli album "Rap'n'Roll" e "Deca Dance" .

Oltre 100.000 le copie vendute, un risultato tanto inaspettato quanto gradito da Ax in primis, che coglie l'occasione per rivolgere ai suoi numerosi fan - coloro che hanno reso possibile tutto ciò - un ringraziamento caloroso e sincero.  

Vi mostriamo una foto che ritrae J-Ax e il suo staff durante i festeggiamenti per le oltre cento mila copie complessive di "Rap'n'Roll" e di "Deca Dance".




J-Ax ha realizzato un nuovo brano per i fan .

Il pezzo è intitolato " PrePotente " ed è stato scritto ieri in una sola giornata da Ax con l'intenzione di fare un ringraziamento speciale a tutti coloro che lo sostengono quotidianamente, e che ascoltano e apprezzano la sua musica.

Grazie a voi l'album " DecaDance " ha raggiunto la #3 nella classifica delle vendite di questa settimana.

Ascoltate "PrePotente" sulla pagina ufficiale MySpace di J-Ax

milano - 22/06/2009

FIMI - J-Ax e i Jonas Brothers le grandi novità della classifica di questa settimana

Esordio sul podio per J-Ax che, con 'Deca Dance' entra direttamente al terzo posto, mentre il primo e secondo rimangono rispettivamente Eros Ramazzotti e Ligabue. Le rilevazioni di vendita della Federazione Industria Musicale Italiana - FIMI - non evidenziano, infatti, grandi terremoti al vertice. Se non fosse per J-Ax che si catapulta in vetta. Un album, questo, che ne decreta il successo personale e lo slega dal fantasma degli Articolo 31. Adesso, il rapper milanese non è più un 'ex', ma è diventato una stella che vive di luce propria e che si è guadagnato il suo pezzo di cielo.

1 - "ALI E RADICI" - EROS RAMAZZOTTI, RCA ITALIANA-SONY MUSIC

2 - "SETTE NOTTI IN ARENA" - LIGABUE, WARNER BROS- WMI

3 -" DECA DANCE" - J-AX, RCA ITALIANA-SONY MUSIC

milano - 22/06/2009


Debutta oggi 19 Giugno al Nuvolari Festival di Cuneo il tour di J-Ax in versione estiva .
Dopo il successo strepitoso per il tour club di Marzo con 7 concerti sold out e solo 7 giorni dopo la pubblicazione del nuovo album "Deca Dance" , Ax riunisce la band e inaugura un nuovo spettacolo che durante l'estate lo vedrà impegnato in tutta Italia. Lo show è decisamente rinnovato, a partire dalla scenografia arricchita di svariati eementi e dalla band nella quale Steve alla batteria va ad aggiungersi ai fidi Space One, Fabio-B, Guido Style e Dj Zak Ma soprattutto ad essere rinnovata è la scaletta, della quale entrano a far parte i pezzi di "Deca Dance", uscito il 12 giugno su etichetta Best Sound e distribuito SonyMusic, ideale seguito e completamento del fortunatissimo "Rap n'Roll" che con oltre 60.000 copie all'attivo è da 19 settimane nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Deca Dance vanta preziose collaborazioni come quelle con Jovanotti, Marracash, Pino Daniele e Grido dei Gemelli DiVersi a cui si uniscono in qualità di produttori Fabio B, THG dei Gemelli DiVersi, Space-One e Guido Style, che ha curato anche gli arrangiamenti.
Dal vivo J-Ax torna a spaccare di rime per oltre 2 ore di live, con almeno 30 brani in scaletta, un mix di musica elettronica e riff rock'n'roll, che passa in modo naturale dalle hit degli Articolo 31 aquelle dei suoi dischi solisti, fino alle canzoni nuove già pronte ad entrare nel cuore dei fans. J-Ax continua la sua stagione trionfale, che tra il 2007 e 2008 lo ha già visto raggiungere il disco di platino con “Di sana pianta”, primo lavoro solista post Articolo 31. In seguito è arrivata la vittoria agli MTV Music Award come Best Italian Act. Nel tour del 2007 J-Ax, accompagnato sul palco da The Styles ha mostrato quale direzione musicale avesse in mente, fedele alla sua origine di artista rap dallo slogan geniale, ma contaminata dalla passione per il rock. Rap N'Roll, non a caso prodotto da Guido Style, ha messo definitivamente a fuoco la duplice anima musicale di J-Ax, Deca Dance ne è l'ulteriore conferma e il tour attuale è la trasposizione live di questa rinnovata energia.

Le date del tour confermate finora:
VENERDI' 19 GIUGNO CUNEO NUVOLARI FESTIVAL
GIOVEDI' 25 GIUGNO SORDEVOLO (BI) LIBRA FEST
DOMENICA 28 GIUGNO TRAVO (PC) TRAVOBACCANO
MERCOLEDI' 1 LUGLIO DARFO BOARIO TERME (BS) TOBO SOUND FEST
GIOVEDI' 2 LUGLIO COLLEGNO (TO) PARCO DELLA CERTOSA REALE - COLONIA SONORA
VENERDI' 3 LUGLIO JESOLO (VE) MTV MOBILE
SABATO 4 LUGLIO CAGLIARI MOLO ICHNUSA
GIOVEDI' 9 LUGLIO ROMA PARCO DELLE CAPANNELLE - ROCK IN ROMA
VENERDI' 17 LUGLIO LANGHIRANO (PR) LANGHIRANO SUMMER FEST
SABATO 18 LUGLIO SIMAXIS (OR) LARGO CARLO FELICE
LUNEDI' 27 LUGLIO PUSIANO (CO) CAVA DI CESANA
LUNEDI' 10 AGOSTO TORTORA (CS) LUNGOMARE
VENERDI' 14 AGOSTO BATTAGLIA TERME (PD) NON SOLO ROCK
LUNEDI' 24 AGOSTO TRESCORE BALNEARIO (BG) FESTA DELLA BIRRA

barleyarts.com - 19/06/2009


J-Ax  farà alle ore 18.00 di oggi un Instore presso la Fnac di Milano in occasione del lancio del suo nuovo album "Deca Dance".

Il disco, in vendita nei negozi tradizionali e negli store digitali ale prezzo speciale di 9.90 euro, segue l'uscita del fortunato “ Rap n' Roll ” (da 19 settimane nella classifica dei dischi più venduti in Italia con oltre 60.000 copie vendute), proseguendo e completandone il discorso. L'album vanta preziose collaborazioni come la presenza di Jovanotti, Marracash, Pino Daniele e Grido dei Gemelli DiVersi a cui si uniscono in qualità di produttori Fabio B, THG dei Gemelli DiVersi, Space-One e Guido Style (che ha curato anche gli arrangiamenti).

“Deca Dance” è un gioco di parole che cita insieme la prima decade degli anni 2000, il periodo di decadenza morale ed economica che ci circonda, la dance “house” degli anni '90, il “deca” degli 883, le dieci canzoni che compongono il disco e il suo prezzo (proseguendo così con la filosofia di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali: 1 euro a brano).

I brani di questo album regalano flash di Alessandro Aleotti pre-J-AX, raccontano in musica la sua formazione, i riferimenti, le passioni: “Credo di rappresentare buona parte dei trentenni, in questo senso – racconta J-Ax -   e di poter dire cose che magari in molti si vergognavano di dire, a quei tempi. Siamo cresciuti con i dischi dei Doors, ma anche con il disco di Natale di Heather Parisi, perché negarlo? E da parte mia, in questo disco voglio rendere omaggio alla house music anni '90 che, a quei tempi, snobbavo per una sorta di “purismo” hip hop e che,  a dieci anni di distanza, ho rivalutato completamente”.

J-Ax presenterà l'album attraverso un tour promozionale che lo porterà in giro per l'Italia nelle prossime settimane, trovi tutte le date degli Instore su www.j-ax.net

milano - 12/06/2009

TRACK LIST "DECA DANCE"

J-AX - "DECA DANCE "

1. Vecchia scuola
2. Deca Dance
3. Il commercialista
4. I bei tempi
5. Come un sasso
6. I Love Paranoia
7. Immorale
8. Come Willy l'orbo
9. Anni amari
10. Vendesi idolo


Ecco svelati i titoli del nuovo album di J-Ax in uscita il 12 giugno 2009.

milano 21.05.2009


Da venerdì in radio Deca Dance, nuovo singolo di J-AX

A partire da venerdì 22 maggio sarà in radio “Deca Dance”, il primo singolo di J-AX estratto dal nuovo album che prende il titolo proprio da questo primo inedito e che verrà pubblicato il 12 giugno su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music. Alla rotazione radiofonica seguirà quella televisiva. Dal 25 maggio, infatti, sarà in rotazione sulle più importanti emittenti musicali il video di “Deca dance”.

Il video, diretto da Gaetano Morbioli e nato da una idea di J-X, racconta i cliché e le abitudini di due diversi mondi: gli anni '80 (dalla musica di Cindy Lauper, Jovanotti e gli 883 e la televisione di Fantozzi, Abatantuono la Fenech e i telefilm fino alle abitudini dell'italiano medio) raccontati dai ragazzi protagonisti del video e il nostro tempo raccontato da J-AX. Una anteprima del video andrà in onda in esclusiva su MTV.IT da giovedì 21 maggio.

milano 20.05.2009


DECA DANCE di J-Ax dal 12 GiuGno 009

Si intitolera' Deca Dance il nuovo album di J-AX che verra' pubblicato il 12 giugno su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music.

Ecco finalmente svelato il titolo della seconda parte del progetto discografico , dopo Rap n'roll, pubblicato a gennaio.

Deca Dance conterra', come il precedente disco, dieci brani e verra' venduto a 9,90 euro, proseguendo con la filosofia di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali, quindi 1 euro a brano.


Maggiori info a breve con track list e recensione.

milano 15/05/2009


Terremoto in Abruzzo: “Domani 21/04/09" di Jovanotti&Friends,
con la partecipazioe di J-ax

Esattamente un mese fa, la terra tremava in Abruzzo: alle 3.30 del mattino del 6 aprile 2009 un tremendo terremoto ha colpito le popolazioni dell'Aquila e provincia. Il sisma e' stato avvertito in tutto il centro Italia. Quasi 300 le vittime del terremoto . A distanza di un mese, la ferita e' ancora aperta. Molte le iniziative solidali. Come quella dei cantanti italiani. Jovanotti ha radutano 56 musicisti italiani, per incidere un brano il cui ricavato verra' devoluto per ricostruire il Conservatorio “ Alfredo Casella ” e il teatro Stabile de l'Aquila . I cantanti si sono riuniti il 21 aprile 2009. Da qui il titolo della canzone, “Domani 21/04/09" , andata in onda in radio per la prima volta questa mattina alle 3.30, ad un mese esatto dal sisma che ha scosso l'Abruzzo .

Jovanotti, J-AX, Mauro Pagani, Giuliano dei Negramaro, Gianna Nannini, Ligabue, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabri Fibra, Giorgia, Pelu', Caparezza e tanti altri ancora hanno risposto a questo appello, lanciato da Lorenzo Cherubini, Giuliani e Pagani e patrocinato dallo Sugar di Caterina Caselli: la loro musica servira' per ricostruire cio' che e' andato perduto con il terremoto del 6 aprile 2009 .

“ Sarebbe bello se riuscissimo a vendere 1 milione di cd e altrettanti file “, queste le parole di Jovanotti, mentre Giuliano dei Negramaro aggiunge che l'aiuto per la ricostruzione “ durerà negli anni grazie ai diritti d'autore. In questa chiave il disco aiuterà molto più di un concerto “.

La canzone sara' in vendita dall'8 maggio in tutti gli store digitali, mentre dal 15 maggio nei negozi. Questo progetto ricorda un po' quello intrapreso da Jovanotti, Piero Pelu' e Ligabue con “Il mio nome e' mai piu'” , in favore di Emergency . La musica puo' anche far del bene!

 

Acquista on line, 5.00 EURO cicca qui. Il ricavaro sarà completamente devoluti per la ricostruzione in Abruzzo.

 

milano 6-05-2009
Fonte: ansa.it


Il video Clip
“Domani 21/04/09? di Jovaotti & Friends, con la partecipazione di J-ax


IN STOR CON J-AX per l'uscita del nuovo album il 12 Giugno 2009

Quindi ecco a voi le date per gli incontri promozionali nelle fnac in giro per
l'italia:

12 Giugno h 18.00 MILANO Fnac (Via Della Palla, 2 ang. Via Torino)
13 Giugno h 18.00 Verano Brianza (MI) Saturn (Via Furlanelli, 69)
14 Giugno h 18.00 VERONA Fnac (Via Cappello, 34)
15 Giugno h 18.00 NAPOLI Feltrinelli (P.zza dei Martiri)
16 Giugno h 18.00 ROMA Mondatori (Via del Corso)
17 Giugno h 18.00 FIRENZE Mediaworld (c/o Cent. Commerciale “I Gigli”)
18 Giugno h 16.00 BOLOGNA Feltrinelli (P.zza Ravegnana )
19 Giugno h 16.00 TORINO Fnac ( c/o Cent. Commerciale “Le Gru”)
20 Giugno h 18.00 GENOVA Fnac (Via XX Settembre, 46/R)


J-Ax in TOUR
Nuove date per J-AX on Tour 2009

SABATO 2 MAGGIO - Rock Festival di Tavagnasco (TO)
VENERDI 5 GIUGNO - Data zero Morbegno (SO)
SABATO 6 GIUGNO - Data tour Darfo Boario Terme (BS)
VENERDI 19 GIUGNO - Data tour CUNEO
GIOVEDI 25 GIUGNO - Data tour Sordevolo (biella)
DOMENICA 28 GIUGNO - Data tour – Travo (PC)
GIOVEDI 2 LUGLIO - Data tour Collegno (TO)
SABATO 4 LUGLIO - Data tour Cagliari
GIOVEDI 9 LUGLIO - Data tour Roma
VENERDI 17 LUGLIO - Data tour Langhirano (Parma)

 


J-AX - "Rap n Roll" (seconda parte)

Annunciata l'uscita per il 12 giugno 2009, conterrà oltre alle collaborazioni già annunciate anche un brano con inedito con Pino Daniele.


milano 27.04.2009


TRL Awards 2009
J-AX live

 


TRL Awards 2009
J-Ax


Oggi sono state ufficialzzate le candidature per il TRL Awards 2009 che si terrano il prossimo 16 Maggio a Trieste e mister J-Ax ha ottenuto ben due candidature, nelle categorie "Best Male" e "Italians do it better"!!

E ora la palla passa a tutti i seguaci, votiamo a più non posso all'indirizzo http://extra.mtv.it/trlawa rds/vota.asp , portiamo Ax alla vittoria!!

Spargiamo la voce e sommergiamo di click il pulante con scritto J-Ax!

milano 14.04.2009


RAP N ROLL
Il VideoClip in esclusiva su J-Ax.net

Da oggi è possibile vedere il nuovo video di J-AX "RAP N ROLL" su http://www.j-ax.net


ARTICOLO 31 - Gli album Originali special pack 6cd in un unico cofanetto da collezione!!!
Da non perdere!!! Special Price!

Contiene i CD originali degli Articolo 31:
- Strade di città
- Messa di Vespiri
- Così com'è
- Nessuno
- Perché sì
- Domani smetto.

 

Special price 19,90

Acquista on line!


15/04/2009

Puntata speciale di TRL con J-AX e GEMELLI DIVERSi in diretta da MILANO

Venerdì 17 aprile andrà in onda una puntata speciale di TRL. In studio con Carlo Pastore ci sarà J-Ax, che al termine della diretta (intorno alle ore 16.00) terrà un mini-concerto sulla bellissima terrazza di Spizzico situata in Piazza Duomo a Milano. Si esibiranno insieme a lui anche i Gemelli DiVersi, special guest d'eccezione, che regaleranno a tutti i presenti un live unico.

10/04/2009


J-AX LIVE
J-AX @ Tavarock Festival, Tavagnasco (TO)
02/05/2009 20:30, Tavarock Festival

09/04/2009

J-Ax diventa il direttore dei canali satellitari MTV Hits, MTV Pulse, MTV Brand:New e MTV Gold!

Domenica 26 aprile - dalle 10 del mattino e fino a mezzanotte - il rapper milanese prenderà possesso di ben quattro canali targati MTV e costruirà il suo personalissimo palinsesto.

Una giornata proprio "Come Io Comanda", parafrasando il titolo dell'ultimo progetto discografico di J-Ax, che sceglierà i video che hanno avuto un particolare significato nella sua vita e nella sua carriera.

Inoltre, l'ex Articolo 31 programmerà gli show dei suoi artisti preferiti in coerenza con il formato dei rispettivi canali: grandi successi di musica pop italiana ed internazionale per MTV Hits, i brani più amati dai teenager per MTV Pulse, le grandi hit intramontabili di MTV Gold e i brani più alternativi per MTV Brand:New.

Un'occasione unica riservata a tutti i fan e gli appassionati di musica per scoprire un J-Ax insolito e a 360°!

http://www.mtv.it/news/new s_page.asp?idnews=26104&fr om=rss_news

09/04/2009

L'Happy Hour di Radio Deejay

L'Happy Hour di Radio Deejay, per la gioia di tutti coloro che amano il divertimento a ritmo di buona musica:

- sabato 11 e domenica 12 aprile, nella cornice di piazzale Roma, Federico Russo e Marisa animeranno dalle 17.00 alle 20.00 tre ore di musica dal vivo e dj set in cui si alterneranno importanti nomi della musica italiana e i disc jockeys della radio più amata d'Italia.

- Radio Deejay trasmetterà da Riccione
* sabato 11 aprile dalle 17.00 alle 20.00
* domenica 12 aprile dalle 14.00 alle 17.00

Una formula nuova per una location rinnovata. Ai deejays più gettonati dell'etere si alternerà la musica live con alcuni degli artisti più ascoltati del momento, alcuni dei quali, hanno rappresentato una vera e propria svolta per il Festival di Sanremo.


Questi i nomi: Malika Ayane, gli Zero Assoluto, Dolcenera, Simona Molinari, Karima, Gemelli Diversi e J-AX.


Sicuro confermato personalmente anche da thema e strano che saranno a pasqua, cioè domenica 12 nel pomeriggio a Riccione,
L'HAPPY HOUR CON RADIO DEEJAY
!

05/04/2009


Esclusiva rispresa LIVE dal concerto di Napoli del 27-3-2009 by Ivanmax

28/03/2009

J-AX a SCALo76 - oggi ore 14

J Ax oggi pomeriggio a SCALO76 si esibirà in un medley di I vecchietti fanno o/Tre paperelle, da non perdere dalle ore 14


21/03/2009

"Recession clothing"
Linea di abbigliamento da repper

Il rapper Gue Pequeno dei Club Dogo e il writer Cano creano la prima linea di abbigliamento italiana nata dall'hip hop, si chiama "Recession clothing"e l'icona è una banconota da 500 euro.

In America, la moda dei rapper va oltre il fenomeno passeggero: l'ultimo uscito sul mercato è Snoop Dog con la sua Rich and Infamous, mentre l'apripista è stato Sean Diddy con la Phat Farm. Clamorosi i successi del Wu Tang Clan con la WU Wear e quello di Jay Z con la RocaWear (venduta nel 2006 per 150 milioni di dollari). All'appello non mancano Busta Rhymes con la linea Dangerous, LL Cool J con Hey Lover, 50 Cent con G Unit e Pharrell Williams che, forte del suo successo personale come uomo-immagine, vende alla grande la sua “Billionaire Boys Club”.

In Italia, la moda hip hop finora era limitata ad alcuni marchi di street-wear, legati a rapporti di collaborazione con vari rapper. I primi a passare dal merchandising alla moda sono i Club Dogo, freschi di firma con la Universal. «Eravamo stanchi di indossare creazioni altrui e abbiamo deciso di sfidare la crisi sia con una T-shirt che raffigura il grande oggetto del desiderio di oggi, una banconota da 500 euro - racconta Gue Pequeno - sia adottando un meccanismo di autoproduzione tipico dell'hip hop, che però non esclude un futuro passaggio industriale».

Coinvolgendo nel progetto colleghi come J Ax, Vacca e Vincenzo da Via Anfossi, testimonial della griffe, il rapper vuole dimostrare che «Recession non è solo una marca, ma un movimento che condivide lo stesso stile di vita e l'uso della creatività contro la crisi». La prima collezione, in edizione limitata, si compone di tre T-shirt in vendita su internet e sarà presentata con un dj set a base di rap il 21 marzo al Borderline di Milano.


milano 19/03/2009 fonte Ansa.it


J-AX a SCALo76

Finalmente possiamo annunciare che Ax sarà ospite a Scalo76 per registrare la puntata che poi verrà trasmessa sulle reti Rai.
Come per la volta scorsa siete tutti invitati a fare da pubblico, portando colore ed allegria ma soprattutto facendo più casino possibile per Ax. La puntata sarà registrata alle 22:00 circa di giovedì 19 marzo. Per essere tra il pubblico mandate una mail con cognome, nome, indirizzo
mail e recapito telefonico a gimmy@j-ax.it specificando nell'oggetto della mail di voler partecipare a scalo76. Non possono accedere i minori di 16 anni. I non maggiorenni (16 e 17 anni) potranno partecipare solamente con il consenso dei genitori, ovvero presentando il modulo compilato e firmato dai genitori che trovate a questo indirizzo:
http://www.j-ax.it/download/perg.zip

La registrazione del programma sarà effettuata a Milano.

Aspettiamo le vostre mail!

milano 18/03/2009


PREMIER VIDEOCLIP "3 PAPERELLE" su MTV trl

Oggi Venerdi 13 Marzo alle ore 15:00 a TRL ci sarà la premiere del nuovo video di Ax "Tre Paperelle", Inoltre Ax verrà chiamato in diretta per una telefonata,
Il video sarà in ESCLUSIVA solo su Mtv e Mtv Mobile fino al 19 Marzo Non perdetevelo!

13/03/.2009


RINVIATE LE PRIAM 2 DATE DEL TOUR "rap n roll"

A causa di un infortunio alla schiena, J-Ax è stato costretto a spostare le prime due date (sold out) del suo "Rap'nRoll Tour" .

Sono dunque posticipati i concerti previsti per venerdì 6 marzo al Live di Trezzo D'Adda (MI) e Sabato 7 marzo all'Hiroshima Mon Amour di Torino, che si terranno rispettivamente giovedì 2 aprile (Trezzo) e sabato 4 aprile (Torino).

Le persone in possesso del biglietto possono utilizzarlo per la nuova data oppure chiederne il rimborso presso il punto vendita nel quale lo hanno acquistato, entro e non oltre sabato 21 marzo 2009.

J-Ax, estremamente dispiaciuto per l'imprevisto che lo costringe a rimandare il debutto tanto atteso, comincerà il tour con l'appuntamento successivamente previsto in calendario, venerdì 13 marzo al New Age di Roncade.

Consultate il nuovo calendario del "Rap'n'Roll Tour" di J-Ax cliccando qui.

Per ogni data il prezzo del biglietto è 18€ + prevendita.


5/3/2009


ARRIVA IL VIDEO CLIP J-AX "LE TRE PAPERELLE"


Dopo il successo de “I vecchietti fanno O” e di “Aumentaci le dosi”, J-Ax sta per tornare con un nuovo fantastico videoclip: sarà infatti “Tre Paperelle” il terzo singolo estratto da “Rap'n'Roll”, secondo album da solista uscito un mese fa al prezzo speciale di 9.90 euro.

Il videoclip di questo brano è stato girato qualche giorno fa a Berlino, sotto la regia di Gaetano Morbioli. J-AX.NET su facebook vi dà la possibilità di guardare in anteprima alcuni scatti tratti dal set del video, GUARDA LA GALLERY: non perdeteveli! Vi segnaliamo anche che sul giornale free press “Metro” di oggi potete trovare un bellissimo articolo dedicato al rapper milanese. Se non avete avuto modo di trovare il giornale nella vostra città, potete leggerlo tra le note pubblicate oggi.

Non dimenticate di sintonizzarvi su Radio Italia stasera alle 21, per ascoltare un concerto di J-Ax; domani lo stesso concerto sarà visibile sul canale 721 di Sky, Video Italia alle ore 18:00

27/2/2009


Lettera aperta di JOVANOTTI a J-Ax

Un periodo d'oro per J-Ax, che dopo l'uscita del suo nuovo album " Rap'n'Roll " sta collezionando ottimi risultati e ricevendo moltissimi consensi positivi a proposito dei brani inediti contenuti nel disco che ha segnato il suo ritorno con il secondo album da solista.

Questa settimana rimane stabile in classifica al secondo 4° posto dopo aver dominato per 2 settimane al 2° posto tra glia album più venduti in Italia.

A parlare non sono solo i dati e a dimostrare quanto il pubblico apprezzi l'ultima fatica di Ax: anche uno dei più grandi artisti italiani ha dichiarato apertamente la propria ammirazione per le melodie e i testi dei brani contenuti in "Rap'n'Roll". Stiamo parlando di Jovanotti che, colpito dal disco, ha deciso di recensirlo e di esprimere a J-Ax la propria opinione in proposito. Di seguito vi ripostiamo ciò che ha detto Lorenzo di "Rap'n'Roll".

"Caro Ax,

il disco è una figata, sei riuscito a creare una cosa potente, dolorosa ,ironica, divertente, liberatoria, autentica, leggera, precisissima, non allineata, diretta.
E' un disco di impatto forte che non perde mai tensione dall'inizio alla fine e te lo senti tutto senza skippare. Mi sembra un bel lavoro bello gravido di futuro.
E' un disco indefinibile, sei una specie di cantautore hip hop che ha assorbito tanta di quella roba ascoltata e vissuta che alla fine risulti a metà  tra un vecchio saggio e un pischello anarchico. Una bella combinazione. C'è uno spirito libero e una voglia di non fermarsi che percorre tutto il disco.
Noi siamo della stessa generazione, anche se con strade diverse abbiamo anche molti amori in comune e qualche rabbia alla quale abbiamo reagito in modi distinti ma sempre musicali e questa cosa ce la ritrovo parecchio nel tuo disco. E' un disco di "rock'n'roll" come dovrebbe essere il rock'n'roll.
Siamo figli degli anni 80 e quella poca fiducia nelle "cose serie" viene fuori nelle nostre cose migliori, mi pare. E poi io sono convinto che oggi, a differenza di qualche anno fa, uno di vent'anni faccia fatica a fare cose che incidano davvero, è proprio vero che bisogna essere un pò vecchietti per essere davvero ribelli, i ragazzini sono troppo condizionati dal mondo, noi siamo molto più liberi e nel tuo disco sta cosa la sento e credo che la sentano anche i ventenni.
Stammi bene e stendili tutti.

Yo!

Lorè (Jovanotti)"



J-AX su Rock TV e Hip Hop TV (canali 718 e720 di SKY)
Mercoledì 11 febbraio alle 21.00 per la prima volta in onda a reti unificate su Rock TV e Hip Hop TV (canali 718 e720 di SKY) una speciale puntata di Database con protagonista J-Ax che presenterà il suo nuovo album "Rap n' Roll" . Gli utenti di MSN.it avranno la possibilità di fare le loro domande a J-Ax scrivendo all'indirizzo scriviaJ-Ax@live.it . J-Ax stesso ne sceglierà 3 a cui rispondere durante la diretta.

04/02/2009


J-AX a Radio italia
Il 27 febbraio andrà in onda alle ore 21.00 su Radio italia un concerto live di Ax, che sarà poi replicato in video su Video Italia il giorno successivo alla stessa ora.

04-02-2009


Pino Daniele feat. J-Ax - Il sole dentro di me

Proprio così Pino Daniele ha collaborato con J-ax per realizzare “Il sole dentro di Me” , suo nuovo singolo.

Il singolo anticipa “Electric Jam” nuovo album di Pino Daniele in uscita il 27 Marzo. Inoltre si vocifera anche un'esibizione live del brano durante una delle serate di sanremo anche se per ora non vi è alcuna conferma.

02-02-2009


J-Ax - Street video di "Aumentaci Le Dosi"


Evidenziate sul vostro calendario la data del 30 gennaio, soprattutto se siete fan di J-Ax, perchè sarà un giorno molto speciale.

Venerdì uscirà infatti in esclusiva sul canale YouTube di J-Ax lo street video di "Aumentaci Le Dosi".

Il videoclip è stato girato lo scorso dicembre in zona Sempione a Milano e avrà come colonna sonora uno dei pezzi contenuti nell'album "Rap'n'Roll", disponibile in tutti i negozi di musica dallo scorso 23 gennaio.

Bella!!!

27-01-2009


PREASCOTO ALBUM 30'' ESCLUSIVA J-AX.net



DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI E DIGITAL DOWNLOAD LEGALI
BELLA!!!!!!!!

http://www.j-ax.net

23-01-2009


J-AX a TRL MTV 22 gennaio 2009
RAp N ROLL - VIDEO "Aumentaci le dosi" (LIVE)


OGGI 22/01 ORE 15 J-AX a MTV Trl
in diretta da Piazza Duomo MILANO
ti aspettiamo a far casino!!!

22-01-2009


I vecchietti fanno O
J.Ax parla del suo nuovo singolo "I vecchietti fanno O" tratto dall' album "Rap'n'Roll" in uscita il 23


I vecchietti di J Ax fanno O: intervista al rapper milanese su politica, musica, società e giovani

Ieri mattina abbiamo fatto un salto negli studi Best Sound di via Bertini per salutare il rapper milanese J-Ax, in piena preparazione per il lancio del suo nuovo disco solista, "Rap'n Roll" che arriva a tre anni di distanza dal suo precedente "Di sana pianta" .

Si tratterà di un disco diviso in due capitoli (a gennaio la prima parte e a maggio la seconda) che passa in rassegna soprattutto i vizi dell'Italia contemporanea : Stato, tv, musica e senso della vita letti in una chiave ironica e al fulmicotone. Anche il sound è un mix rock- hip hop , rap e funky. Tanti ospiti si sono uniti con lui in questo viaggio, tra cui Guido Style (dei The Styles) e THG dei Gemelli Diversi.

Ax ha davvero "più stile" come cantava insieme ai The Syles ( brano molto catchy che vi consiglio di andare a recuperare almeno qui ), anche se l'apparenza inganna . Il suo personaggio molto forte spesso può trarre in inganno e porta molti ad un giudizio affrettato, ma bastano solo cinque minuti per capire appieno la sua vera personalità, il suo gusto e la sua curiosità per tutto quello che succede nel mondo che lo circonda.

 

 

 


fonte: Blogsfere. Intervista e video di Arianna Ascione, Blogosfere staff

 

 


VENERDÌ 23/1 ORE 18.00 - J-AX A ROMA
presso MULTICENTER ROMA - VIA DEL CORSO, 472

INCONTRA IL PUBBLICO E FIRMA LE COPIE DEL SUO NUOVO ALBUM “RAP ‘N' ROLL” (SONYBMG)




fonte: http://www.negozimondadori.it/eventi/roma.html


SABATO 24/1 ORE 17.30 J-AX a MILANO
presso MONDADORI MULTICENTER in Corso Vittorio Emanuele

INCONTRA IL PUBBLICO E FIRMA LE COPIE DEL SUO NUOVO ALBUM “RAP ‘N' ROLL” (SONYBMG)

 

 

fonte: http://www.negozimondadori.it/eventi/milano.html


RAP N ROLL Tour

Questa è la formazione che lo accompagnerà nel club tour 2009: SPACE ONE, FABIO-B, GUIDO STYLE e DJ ZAK.

Ecco invece l'elenco delle date già confermate:

ven. 06/03 – LIVE CLUB - Trezzo (MI) ore 23.00
Prevendite su ticketone, vivaticket, boxoffice e prevendite abituali Live di Trezzo.

sab. 07/03 – HIROSHIMA MON AMOUR – Torino ore 22.30
Prevendite nei circuiti Ticketone e Green Ticket

ven 13/03 – NEW AGE - Roncade TV - ore 22
Prevendiite su ticketone e teleart/boxoffice

sab 14/03 – VOX CLUB Nonantola (MO) - ore 22
Prevendite su Ticketone e su http://www.bookingshow.com

gio 26/03 – AUDITORIUM FLOG – Firenze ore 21.30
Prevendite su http://www.ticketone.it e http://www.boxol.it

ven 27/03 – CASA DELLA MUSICA – Napoli ore 22.00
Info biglietti: http://www.etes.it

sab 28/03 – VIDIA CLUB – Cesena ore 21.30
Prevendite su: ticketone, green ticket, booking show, vivaticket

Per ogni data il prezzo del biglietto è 18€ + prevendita
http://www.barleyarts.com

Per avere informazioni in merito ai biglietti per le persone disabili e ai loro accompagnatori, si consiglia si scrivere una e-mail a info@barleyarts.com specificando il concerto a cui si desidera partecipare.

 


I vecchietti fanno O
Trl presenta il video clip di J-Ax


"RAP N ROLL " J-AX
track LIST

1. Aumentaci le dosi
2. I vecchietti fanno O
3. Mi rifiuto (feat. Pino Scotto)
4. Io non te lo do
5. Rap ‘n' roll (feat. Guè Pequeno)
6. In mezzo
7. Freedrink (feat. Space One)
8. 3 paperelle (feat. Irene Viboras)
9. Come io comanda
10. Signora

 

Disponibile in CD acquista online

11. Limonare al multisala (disponibile solo con Digital Download Itunes)

 


 

tutte le news 2008 - news 2007 - news 2006 - news 2005

 

Guarda SF Art31.com & Ivanmax Channel Tv

home page

 

© 1998-2024 Il materiale di questo sito è copyright dei rispettivi proprietari. I trasgressori verranno perseguiti legalmente.
@ Art31.com  "Sito Ufficiale Fan Club Articolo 31" I Seguaci. Webmaster: ivanmax